Manca meno di un mese al via del Festival di Sanremo e pare proprio che Amadeus l’abbia combinata già grossa.
Manca meno di un mese al via della 73esima edizione del Festival di Sanremo e i fan stanno già contando i giorni che separano dalla prima serata della celebre kermesse musicale. L’attesa è davvero molta, anche perché l’elenco dei partecipanti – reso pubblico da Amadeus lo scorso 4 dicembre durante il Tg1 delle 13:30, ndr – è davvero notevole. Il conduttore e direttore artistico, che sarà al timone del Festival di Sanremo per il quarto anno consecutivo, è riuscito a realizzare di nuovo una lista di cantanti all’altezza delle aspettative, tra nuovi artisti ascoltatissimi dai più giovani e alcune vecchie glorie che riescono a catalizzare le attenzioni di chi ha qualche anno in più.
Tuttavia, tra le curiosità del Festival di Sanremo non ci sono solo i cantanti in gara. Amadeus verrà infatti affiancato da molte celebrità durante le varie serate: basti pensare che nella prima e ultima serata del Festival salirà sul palco dell’Ariston la famosissima influencer Chiara Ferragni, moglie dell’altrettanto noto rapper Fedez.
Il ‘guaio’ combinato da Amadeus: “Ho detto a tutti e tre…”
Dal 7 all’11 febbraio 2023 vedremo poi molti ospiti a Sanremo e lo stesso Amadeus ha appena annunciato tre giganti della musica italiana in una sola serata. Come riportato anche dal sito LanostraTV, infatti, il conduttore è riuscito a mettere insieme nientemeno che Al Bano – che aveva già parzialmente confermato il suo ritorno al Festival, ndr – Gianni Morandi (già co-conduttore del Festival) e Massimo Ranieri, che farà quindi ritorno a Sanremo dopo la partecipazione dello scorso anno.
I tre colossi della musica italiana saranno tutti ospiti della seconda serata del Festival grazie ad un simpatico escamotage che Amadeus ha voluto svelare sempre al Tg1.
“Credo di aver combinato un guaio – le parole del conduttore del Festival – Ho detto a tutti che saranno unici super ospiti della seconda serata, mercoledì 8 febbraio, e alla fine saranno tutti e tre insieme per la prima volta”.
“Ho detto a tutti e tre la stessa cosa, che sarebbero stati gli unici super ospiti della seconda serata di mercoledì 8 febbraio – ha precisato Amadeus – Adesso facciamo un grande regalo al pubblico di Sanremo, saranno tutti e tre insieme, è grande evento, mai accaduto prima. Saranno insieme sul palco dell’Ariston con i loro grandi successi”.
Ma le novità non finiscono qui: “Ci sentiremo spesso in questo gennaio – ha aggiunto Amadeus al Tg1 – Altre cose si stanno per chiudere e voglio comunicare le novità ai telespettatori”.