Ad oggi non siamo ancora a conoscenza delle circostanze di questa morte. Le ipotesi sono tante, tra cui anche quella di omicidio. È successo subito dopo lo scontro Argentina- Olanda, anche se nei giorni precedenti aveva già lamentato alcuni malori.
Lo sport è uno di quei campi in grado di regalare tante emozioni. Dal tennis, l’automobilismo, l’ippica, fino ad arrivare al calcio, sono tante le persone appassionate. Il nostro Paese in particolar modo è molto legato al calcio, seguendo costantemente le imprese della propria squadra del cuore.
Il campionato italiano attualmente è in stop per dare la possibilità ai calciatori di regalare delle emozioni con la squadra della propria Nazionale. Come è noto a tutti, in Qatar si stanno svolgendo i campionati del mondo e siamo ormai giunti alle semifinali. Manca davvero poco per scoprire chi alzerà la coppa del mondo. Tanti i professionisti impegnati in questi Mondiali, non solo calciatori, ma anche giornalisti da tutto il mondo.
La morte che ha scioccato il mondo
La notizia che ha scioccato tutti riguarda proprio uno dei giornalisti che nelle ultime ore è venuto a mancare, spegnendosi per sempre. Si tratta del giornalista americano Grant Wahl, un veterano dei cronisti sportivi. Aveva solo 48 anni e stava svolgendo il suo lavoro in Qatar dove era inviato.
Si è sentito male, è deceduto immediatamente sul colpo che però aveva accusato diversi valori ed era anche stato fermato dalle autorità di Doha. Le autorità lo avevano bloccato ma a causa di ciò che indossava, ovvero una una t-shirt arcobaleno a sostegno dei diritti Lgbt.
Si era più volte rivolto all’ambulatorio del centro stampa, dove i medici hanno ipotizzato che avesse una bronchite. I medici gli avevano dato come cura l’utilizzo di uno sciroppo per la tosse e un ibuprofene.
Il giornalista, attraverso i suoi canali social, aveva volevo solo assicurare tutti dicendo di sentirsi meglio e affermando che non si trattava assolutamente della prima volta in cui durante un mondiale si trovasse in queste condizioni di salute.
Dopo la partita tra Stati Uniti e Olanda aveva detto: “Non è il mio primo mondiale. Ne ho fatti otto… e mi sono ammalato ogni volta, si tratta solo di trovare un modo per portare a termine il proprio lavoro”.
Il cronista ormai è venuto a mancare e la Cbs aveva scritto che la causa del decesso sarebbe stato un attacco di cuore proprio come riporta anche ilfattoquotidiano.it.
Il fratello di Wahl, in merito alla sua morte, ha dichiarato: “Era in buona salute, mi aveva detto di avere ricevuto minacce. Io non credo sia morto, io credo che lo abbiano ucciso”.