Giorgia e il toccante addio della cantante che lascia senza parole il mondo del web: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda
“Vorrei illuminarti l’anima come vorrei”, una delle frasi celebri di un brano che ha fatto il giro del mondo, un vero e proprio capolavoro musicale di cui gode l’Italia: parliamo di lei, Giorgia con il suo famoso brano Di Sole e D’Azzurro. Voce straordinaria, questo anno sarà presente nella nuova edizione del Festival di Sanremo 2023 condotta da Amadeus. Purtroppo la donna ha dovuto affrontare una grave perdita che ha lasciato senza parole il pubblico e i fan.
Una delle artiste contemporanee più note in Italia che ha avuto riscontro positivo anche in altri Stati per la sua musica meravigliosa tra cui Olanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Canada e Stati Uniti e nel mercato dell’America Latina. Non tutti lo sanno, ma nel corso della sua carriera, la cantante ha venduto circa sette milioni di copie, 12 album nella top-ten italiana, 5 dei quali arrivati al numero uno, e 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno.
Giorgia, inoltre, ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo, ottenendo nella categoria Big il primo, il terzo e il secondo posto. Nel 1995, risultò vincitrice con Come saprei aggiudicandosi diversi premi come Primo Posto Big, Premio della Critica, Premio Autori e Premio Radio e TV.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, la cantante ha sofferto molto per la scomparsa del suo compagno Alex Baroni, rimasto ucciso in un incidente automobilistico nel 2002. In quell’anno tutto è cambiato per la cantante, tanto che ai microfoni di Vanity Fair affermò: “Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare… tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe… Non mi rassegnavo”. Al cantante dedicò Gocce di memoria.
Successivamente, si è legata a Emanuel Lo, otto anni più giovane di lei. Sempre ai microfoni di Vanity Fair, la cantante raccontò il loro primo incontro: “Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui… Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così… Chissà che mazzata poi m’aspetta- se mi metto con uno come lui: giovane, vitale”. Insieme hanno un figlio e in una intervista la donna ha svelato di aver partorito in casa.
Purtroppo, però, nonostante i successi incredibili, la donna ha dovuto affrontare una seconda perdita che l’ha segnata per sempre.
Il dolore vissuto dalla cantante Giorgia
Purtroppo la cantante Giorgia, ha dovuto affrontare una seconda perdita che l’ha segnata per sempre: quella della sua amica più cara, Claudia Arvati.
La donna è stata la corista di diversi artisti italiani tra cui Giorgia, Claudio Baglioni e ha partecipato come concorrente al noto talent The Voice Senior in squadra con Gigi D’Alessio.
La cantante ha voluto ricordare Claudia Arvati con uno struggente messaggio: “Ciao Cla, risuona la tua voce in silenzio”.