Massimo Ranieri, dopo tanti anni spunta il presunto figlio del cantante che lascia tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda
L’arte è davvero infinita quando si tratta di uomini come Massimo Ranieri, che nel tempo hanno realizzato un meraviglioso sogno dedicando la propria vita all’arte e allo spettacolo. Infatti, l’uomo ha lavorato come attore teatrale, dedicando una parte della sua vita al ruolo di ballerino e doppiatore. Nel corso degli anni, con la sua musica è riuscito a ottenere diversi premi e riconoscimenti, considerato uno degli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo, durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli. Di recente, è spuntato il presunto figlio del cantante che ha lasciato tutti senza parole.
Sin da ragazzino, si è sempre contraddistinto dagli altri della sua età per via della sua splendida voce e del talento. Infatti, spesso veniva costretto a cantare per i turisti e quando è capitato di aver rifiutato il compito, i suoi compagni lo hanno portato su uno scoglio per costringerlo a cantare dato la sua paura per l’acqua. In una intervista, egli raccontò proprio quanto accaduto a quei tempi rivelando: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti”.
La professionalità del giovane Ranieri fu da subito apprezzata da Gianni Aterrano che, notandolo in un bar apprezzò particolarmente la sua voce e il suo talento: “Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”. A soli quindici anni, esordì con il brano L’amore è una cosa meravigliosa.
La sua infanzia, nonostante il successo che nel tempo si è saputo conquistare, non è stata di certo felice in quanto ha vissuto in un clima di povertà assoluta. L’uomo lo ha voluto raccontare in una intervista: “la mia infanzia è stata povera. Mi alzavo alle sette del mattino per andare a lavoro, oggi chiamerebbero il telefono azzurro. Mia madre mi portava in mezzo alla strada per guadagnarmi da vivere. Lavoro da una vita tutti i giorni. Ho fatto il barista, ho servito il caffè e qualche volta l’ho pure fatto”.
Chi è il figlio “famoso” di Massimo Ranieri?
In molti sanno che il famoso cantante e artista Massimo Ranieri ha una figlia di nome Cristiana nata dalla prima compagna, ma da poco è venuto fuori un secondo figlio che sarebbe meglio definire il suo “figlio d’arte”. Vi chiedete di chi si tratta? proprio di lui, Tiziano Ferro.
E’ chiaro che tra di loro non vige un vero e proprio legame di sangue ma un rapporto splendido cui insieme condividono l’arte e la passione per la musica, nonostante la loro differenza d’età.
Massimo Ranieri ha subito riconosciuto nel cantante un talento ma, bisogna ammettere che tra i due vi è anche una piccola somiglianza fisica.