Mara Venier è apparsa particolarmente emozionata per la cerimonia che l’ha vista protagonista: commozione tra i suoi fan.
Anche la televisione italiana sta andando incontro a grandi cambiamenti. I palinsesti delle varie reti televisive sono ormai caratterizzati da molte novità che trovano spesso un certo riscontro tra gli utenti. Nonostante ciò, i programmi classici non passano mai di moda, come si può vedere anche dai dati relativi agli ascolti. Sia la Rai che Mediaset mantengono ben salde le loro colonne portanti: entrambe le emittenti puntano sempre con decisione sui loro programmi più longevi, ben consapevoli che queste trasmissioni continuano a soddisfare il pubblico. Merito anche dei conduttori più esperti, che riescono ancora a farsi apprezzare nonostante l’età e spesso consentono ai presentatori più giovani di apprendere alcune ‘chicche’ del mestiere.
Tra i volti noti della TV che gli spettatori non si stancano mai di seguire ed elogiare c’è sicuramente Mara Venier, che negli ultimi anni è tornata alla conduzione di Domenica In ed è riuscita a riportare lo storico programma Rai a dei livelli che ormai sembravano irraggiungibili, vista anche la concorrenza di Domenica Live su Canale 5.
Mara Venier commossa per il Premio Laurentum: le parole del direttore
Un affetto, quello per Mara Venier, che non conosce età, dato che anche le giovani generazioni sono letteralmente rapite dalla simpatia e dalla bravura di zia Mara. Anche per questo la storica conduttrice ha ricevuto un premio molto importante, che le è stato consegnato nei giorni scorsi.
Il 13 dicembre 2022, infatti, Mara Venier è stata insignita del Premio Laurentum, storica rassegna dedicata alla poesia. La cerimonia del Premio Laurentum, giunto alla trentesima edizione, si è svolta nella suggestiva cornice di Palazzo Giustiniani, a Roma. Mara Venier ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Gianni Letta.
“Abbiamo scelto di attribuire a Mara questo riconoscimento principalmente per la capacità di interpretare il ruolo di servizio pubblico con simpatia, solarità ed infaticabile spirito di abnegazione“, ha detto il direttore del Premio Laurentum, Roberto Sergio, che ha poi sottolineato l’importanza di una figura come zia Mara durante il difficile periodo della pandemia.
“Nel periodo di emergenza per Covid 19 e di lockdown ha contribuito al sostegno psicologico di milioni di Italiani e ha veicolato un’informazione equilibrata, corretta e aperta al pluralismo“, le parole del direttore riportate anche dal sito Today.
Mara Venier è apparsa piuttosto emozionata per il premio ricevuto: “Sono commossa e ringrazio il direttore per questo premio importante“, ha detto zia Mara.