Katia Ricciarelli ha affrontato un discorso molto delicato, parlando a cuore aperto della maternità: cosa ha detto l’attrice?
Oggi è un altro giorno è senza dubbio uno dei programmi più innovativi degli ultimi anni, capace di proporre il classico format del rotocalco e talk show ma con caratteristiche nuove che hanno trovato ampio consenso tra i telespettatori. Uno degli aspetti maggiormente apprezzati dal pubblico a casa è certamente la presenza di tanti opinionisti – soprannominati ‘affetti stabili’ – che popolano lo studio di Serena Bortone. Tra questi era presente fino a qualche mese fa anche Memo Remigi, prima che il popolarissimo cantautore venisse allontanato dalla trasmissione per aver palpato in diretta la cantante Jessica Morlacchi. Un gesto che ha messo molto in imbarazzo la stessa Bortone, che ha annunciato in diretta dopo qualche giorno l’uscita di scena di Remigi.
Al di là di questo incidente di percorso, gli ascolti testimoniano l’ottimo lavoro svolto da Serena Bortone e da tutto il cast di Oggi è un altro giorno. Non è certo un caso se molti vipponi scelgono proprio lo studio della conduttrice romana per raccontare molti aspetti della propria vita professionale e privata, rivelando anche dettagli fino a quel momento inediti.
Katia Ricciarelli si confessa: “Volevo essere libera”
Nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno è stata presente in studio Katia Ricciarelli, che ha parlato anche del fatto di non essere mai diventata madre.
“Maternità? Ho il rimpianto di non averci provato prima – ha affermato l’artista – Io volevo essere libera quando ero giovane perché avere un figlio e portare avanti una carriera così era difficile. Ci ho provato dopo, tardi e non è andata. Però di fronte a queste scelte bisogna prendere coscienza e andare avanti“.
Nel corso della chiacchierata con Serena Bortone, Katia Ricciarelli ha confermato di aver avuto due grandi amori nella sua vita: il tenore José Carreras e ovviamente il conduttore Pippo Baudo.
Parlando proprio del rapporto con il famosissimo presentatore, la Ricciarelli ha speso parole al miele nel ricordare il loro legame: “Il nostro è stato un matrimonio bellissimo – ha detto il volto noto della TV – Oggi c’è grande affetto e spero che per lui sia la stessa cosa altrimenti sarebbe un peccato. Oggi ci sentiamo per gli auguri“.
Ma perché Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono separati? L’ospite di Serena Bortone spiega quale potrebbe essere il motivo principale: “Forse la mancanza di dialogo perché io ero spesso fuori mentre lui aveva il suo lavoro in Italia. Ci vuole coraggio a lasciarsi”.