Enzo Iacchetti ha dimostrato a tutti di avere davvero un grande cuore: la confessione ha commosso i suoi fan.
Lo scorso 7 novembre Striscia la Notizia ha festeggiato 34 anni di vita. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci è andato in onda per la prima volta il 7 novembre 1988, su Italia 1, per poi passare l’anno successivo su Canale 5. E’ cominciata così una storia straordinaria, caratterizzata da oltre tre decenni di risate, servizi, inchieste, tapiri, veline e tanto altro ancora. Un successo, quello di Striscia, che non si è mai arrestato: anche oggi, dopo 34 anni, i dati relativi agli ascolti dicono che lo storico programma Mediaset – uno dei più longevi non solo dell’emittente, ma dell’intero panorama televisivo – è ancora uno dei più seguiti dai telespettatori.
Chiaramente molto del merito è dei vari conduttori che in tutti questi anni si sono alternati alla conduzione del tg satirico. Sono molti i personaggi famosi che si sono messi alla prova dietro il bancone di Striscia, anche se i primi due nomi che vengono in mente sono ovviamente quelli di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. La celebre coppia è da poco tornata al timone di Striscia, per la gioia dei fan che apprezzano molto anche il loro lato profondamente umano.
Il grande cuore di Enzo Iacchetti: “Dò da mangiare ai senzatetto”
Basti pensare che l’associazione di Ezio Greggio ha già salvato circa 18.000 bambini, come ricorda anche il sito LanostraTV. Ma il cuore di Enzo Iacchetti è altrettanto grande: il conduttore, infatti, fornisce cibo ai senzatetto di Milano assieme agli altri volontari della Fondazione Progetto Arca, che ogni giorno offre assistenza in strada, pasti caldi, cure mediche e accoglienza a migliaia di persone povere.
Da molto tempo Iacchetti fa parte di questa Fondazione e cerca di dare una mano alle persone più bisognose. E’ stato proprio il volto noto della TV a confermare il suo impegno nel volontariato: “Dò da mangiare ai senzatetto di Milano insieme agli altri volontari della fondazione”, ha rivelato l’inseparabile spalla di Ezio Greggio.
Un rapporto, quello con Ezio Greggio, che non si limita solo alla conduzione di Striscia. I due, infatti, sono stati protagonisti anche della serie Benedetti dal signore, dove vestivano i panni di due frati intenti ad indagare e risolvere gialli e misteri. E poi c’è il teatro, altro grande amore di Enzo Iacchetti: presto sarà di nuovo sul palcoscenico con l’opera Bloccati dalla neve, assieme a Vittoria Belvedere. Lo spettacolo andrà in scena dal 14 febbraio al 5 maggio.