Le parole di Donatella Rettore sulla malattia hanno commosso tutti i fan della celebre cantante di Castelfranco Veneto.
I fan del Festival di Sanremo non vedono l’ora di conoscere tutti i nomi dei partecipanti alla prossima edizione della celebre kermesse musicale, che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023 ovviamente al Teatro Ariston. Nei giorni scorsi Amadeus – che condurrà il Festival per la quarta volta consecutiva dopo aver ottenuto moltissimi elogi nelle tre edizioni precedenti – ha fatto sapere che l’elenco completo dei cantanti in gara verrà svelato durante il Tg1 delle 13:30 di domenica 4 dicembre. Manca sempre meno per sapere chi salirà sul glorioso palco dell’Ariston: vedremo se la lista confermerà alcune delle indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane in merito ai presunti artisti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo.
Gli appassionati di Sanremo sono certi che le scelte di Amadeus saranno all’altezza degli anni precedenti. Anche lo scorso anno i cantanti scelti dal direttore artistico sono stati molto apprezzati. Tra gli artisti che hanno ottenuto più successo ci sono sicuramente Donatella Rettore e Ditonellapiaga, che hanno elettrizzato l’intero Teatro Ariston con il brano Chimica.
Donatella Rettore parla della sua malattia: “Ho trovato una forza…”
Proprio Donatella Rettore ha pubblicato di recente la sua prima autobiografia, dove ha deciso di raccontarsi a cuore aperto, sia dal punto di vista privato che professionale. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la cantante di Kobra si è soffermata su questo suo volume, spiegando soprattutto come si è sentita dopo averlo scritto.
“E’ stato liberatorio, decisamente. In un mese ho messo tutto su carta, con la frenesia di chi ha voglia di raccontare“, le parole di Donatella Rettore riportate anche dal sito Il Sussidiario.
Nel corso dell’intervista la cantante veneta ha poi affrontato un tema molto delicato, ovvero quello della malattia con cui ha dovuto fare i conti nella sua vita. Nonostante ciò, la Rettore ha rivelato di non aver mai pensato alla morte.
“A essere sincera, non ci ho pensato – ha detto a Vanity Fair – In quel momento ho visualizzato i miei affetti e mi sono detta: mica posso lasciarli così. Trovando una forza che ha colto di sorpresa me per prima“.
L’artista ha poi confessato di essere riuscita a superare il momento più difficile grazie all’aiuto di uno specialista. “Riconoscere il disagio e lavorare alla cura, salva da tante situazioni con epiloghi potenzialmente drammatici – rivela Donatella Rettore – Poi la prevenzione, mai mi stanco di ripeterlo“.