Bonus Postepay di 300 euro, come funziona veramente: leggi bene per scoprire tutti i dettagli a riguardo, imperdibile.
Le festività natalizie sono ormai alle porte e, sebbene l’entusiasmo di tutti sia davvero al massimo e ci sia già clima di festa e grande gioia, il Natale porta sempre tante spese sia per i regali che per gli alimenti; tra l’altro, ormai da mesi il periodo non è dei migliori a livello economico, tra aumento del costo della vita e bollette dell’energia (gas e corrente elettrica) sempre più alte.
In attesa di capire quali saranno gli aiuti specifici provenienti dalla nuova Legge di Bilancio 2023, vari consumatori possono gioire dell’iniziativa lanciata da Poste Italiane, pronta a garantire un bonus fino a 300 euro per i possessori della Postepay; il sistema è davvero molto semplice, ecco come funziona e come poter beneficiare di questa iniziativa.
Questa volta, a proporre un bonus a tutti i consumatori non è il governo (che nei mesi scorsi ha elargito due sussidi una tantum a diversi lavoratori e non solo, corrispondenti sia a 200 che a 150 euro) ma direttamente Poste Italiane, che per questo periodo natalizio ha deciso di prolungare un’iniziativa davvero molto apprezzata dai suoi clienti, quella del cashback. Già attivo dal 1° luglio, questo sistema sarà in vigore fino alla fine dell’anno, dunque i possessori di Postepay potranno sfruttarlo per questo periodo di spese fino al 31 dicembre; sicuramente una belissima notizia, anche se in molti vorrebbero saperne di più su come ottenere il cashback e come poterlo spendere dopo.
Come si legge sul sito di Poste Italiane dedicato all’iniziativa e come ricorda anche money.it, il cashback sarà attivo fino al 31 dicembre 2022, co un funzionamento piuttosto classico; ogni tot di euro spesi, ci sarà un rimborso. In particolare, per ricevere 3 euro di cashback sono necessari almeno 10 euro di spesa nei punti vendita aderenti all’iniziativa, con un limite giornaliero di 10 euro; a prescindere dalle transazioni quindi, ogni giorno si potrà avere un cashback di massimo 10 euro, anche se accumulando giorno dopo giorno si può arrivare ad una cifra importante, appunto fino a 300 euro.
Ottenere il cashback è davvero molto facile: basta pagare inquadrando con App Postepay o App BancoPosta il Codice QR esposto (o mostrato) nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay, per poi autorizzare il pagamento in app e concludere la transazione. Così facendo, si potranno ricevere 3 euro di cashback, mentre in caso di transazione con Paga con Postepay in App Eni Live e per transazioni da IP in App Postepay ci sarà solamente 1 euro di cashback . Un’iniziativa sicuramente gradita da tanti consumatori, ma anche dagli esercizi commerciali stessi che hanno deciso di aderire, tra vari supermercati e non solo (la lista completa è disponibile sul sito ufficiale); incentivando il cliente all’acquisto, ci sarà infatti un maggior afflusso nei loro punti vendita, specie in un periodo movimentato in termini di shopping come quello natalizio.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…