È questa una giornata molto triste per Barbara Palombelli la quale si trova faccia a faccia con una terribile lutto, la morte di una persona importante che è avvenuta nel corso della notte.
Una notizia molto triste che, in pochissime ore, si è diffusa in rete a macchia d’olio.
Ciò che è accaduto ha portato molto dispiacere in Barbara Palombelli, donna che per anni ha lavorato fianco a fianco con quel volto che ha esalato ormai l’ultimo respiro. Ma di chi si tratta? Che cosa è successo?
Il lutto che ha colpito Barbara Palombelli
Barbara Palombelli così si trova costretto a dire per sempre addio ad una parte importante della sua vita, ad un uomo che si è spento all’età di 85 anni. E questo è ciò che è caduto nel momento in cui è morto il giudice Italo Ormanni.
Come leggiamo sul sito lanostratv.it, il giudice è riuscito a farsi conoscere nel programma Forum prima su Canale 5 e poi su Rete 4 in quel periodo di tempo che va dal 2011 al 2013. Anche se lo abbiamo visto in pochissime edizioni, ormai è considerato come uno dei padri del programma al punto che la stessa conduttrice attuale di Forum è rimasta molto colpita quando è venuto a conoscenza della sua triste dipartita.
Un evento così drammatico al punto che la stessa pagina ufficiale di Forum ha voluto condividere un messaggio dedicato proprio ad Italo Ormanni: “Il nostro grande Italo la notte scorsa ha deciso di partire. E’ stato il papà di questo programma, un amico per tutti ma anche un confidente e un consigliere”.
La redazione di Forum ha ricordato anche che Ormanni ha messo le basi della trasmissione dandole così la possibilità di andare avanti nel corso degli anni. “Forum oggi è ancora giovane grazie a lui” sono questi alcune parole del post in cui non manca poi un addio strappalacrime: “Ti saremo sempre grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi.”
E così il mondo si trova costretto addio per sempre addio ad Italo Ormanni, un giudice nato a Napoli nel 1937. Ha lavorato della sua città natale come sostituto procuratore portando avanti numerose indagini sulla camorra, su omicidi e sul traffico di stupefacenti arrivando addirittura a riuscire a mettere le manette a diversi camorristi. Ha ricoperto anche il ruolo di consulente della Commissione Parlamentare Antimafia.
Lo abbiamo visto anche i vestiti i panni di professore presso l’Università di Napoli mentre è stato un egregio capo dipartimento presso il Ministero della Giustizia. Dopo la sua esperienza ha avuto a Forum lo abbiamo visto dare la sua collaborazione a diverse sceneggiature di alcune fiction tra cui Boris Giuliano e A testa alta.