Una delle conduttrici più amate e apprezzate di casa Rai è certamente lei, Antonella Clerici, la donna che ha introdotto per prima il mondo del cibo e delle ricette in TV. Ma a quanto ammonta il suo cachet?
Per molti anni Infatti l’abbiamo vista alla conduzione della Prova del Cuoco, un format che è diventato un appuntamento imperdibile per milioni di italiani che si sintonizzavano sui canali Rai proprio durante l’ora di pranzo. Per molti anni Antonella Clerici ha dato il meglio di sé in questa trasmissione per prendere poi la decisione di abbandonare il pubblico e per scomparire per un certo periodo di tempo. In ogni caso però non ha mai smesso di lavorare dietro le quinte.
Il suo posto è stato poi occupato da Elisa Isoardi la quale però non ha ottenuto lo stesso successo e, dopo circa due anni, la Prova del cuoco è stata eliminata.
Antonella Clerici però ritorna sui canali Rai con il programma E’ sempre mezzogiorno, un format che viene trasmesso ancora oggi e in cui lei resta la regina incontrastata nelle cucine.
La conduttrice ha un vero e proprio patto di fiducia con la RAI che ormai porta avanti da anni. Qual è lo stipendio di Antonella Clerici porta a casa ogni qualvolta appare in TV?
Antonella Clerici non è soltanto una conduttrice abbastanza amata ma è anche quella che viene pagata di più. Il suo programma E’ sempre mezzogiorno riesce ad ottenere, ad ogni aggiornamento, milioni di telespettatori.
Antonella Clerici dà il meglio di sè anche di un altro programma, The Voice senior, in cui, sempre su Rai 1, conduce un format in cui si esibiscono tutti quei talenti over di fronte a quattro giudici.
Per il tuo programma quotidiano, il compenso di Antonella Clerici sia di 1,5 milioni di euro all’anno. Uno stipendio a dire poco strabiliante che va ben oltre quello di numerosi altri conduttori di casa Rai e delle reti concorrenti.
Si tratta però di una cifra che non tiene conto delle diverse ospitate in prima serata. Infatti, essendo uno dei personaggi più amati, non è possibile quantificare per esattezza il suo compenso. Però una cosa è certa, proprio come riporta il sitotuttonotizie.eu, la conduttrice ha un patrimonio molto consistente anche se resta sempre e comunque una donna umile e sempre pronta a dare una mano alle persone meno fortunate.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…