Anna Maria Barbera, ve la ricordate la comica ‘sconsolata’ di Zelig? Ecco che fine ha fatto e i motivi per cui è “sparita” dalla TV
Vi ricordate ‘Sconsolata’, la comica famosa per aver partecipato al programma “Zelig”? Anna Maria Barbera, questo il vero nome di Sconsolata, è una comica, cabarettista e attrice italiana.
E’ conosciuta al pubblico per aver partecipato a “Zelig”, programma comico di Canale 5, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che proprio in queste settimane è andato in onda con una nuova edizione. Sconsolata però, per molto tempo è uscita di scena dalla televisione per entrare nel teatro.
Infatti, spesso si è dedicata a spettacoli teatrali e ha partecipato anche a qualche film cinematografico come “Il paradiso all’improvviso, Christmas in love, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, Matrimonio alle Bahamas, Matrimonio a Parigi e La coppia dei campioni”.
Insomma, la carriera di Sconsolata era decollata ma qualcosa nel suo percorso artistico si è interrotto. Intervistata nel 2019 da Mara Venier nel programma di Rai 1 “Domenica in”, la cabarettista ha dichiarato di aver passato un brutto periodo per via di problematiche familiari.
Anna Maria Barbera e il periodo difficile: “Il problema è fare i conti con la sofferenza…”
‘Sconsolata’, in merito al periodo complicato vissuto, ha raccontato: “Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza. Nel rispetto di tutti e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”.
Parla anche della sua unica figlia, Charlotte: “Fa l’attrice anche lei. Spero che sia serena, che sia felice, come tutte le mamme, cosa puoi sperare, che possa sentirsi realizzata: la famiglia, la maternità, che non si sciupi. Lei si è laureata, è una ragazza che si impegna, non cerca mai scorciatoie, talento ne ha tantissimo”.
La Barbera, durante un’altra intervista a Gente, dichiarò che aveva lasciato il suo ex, padre di sua figlia: “Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. L’ho lasciato per avere lei e per vivere in serenità”. In pratica, l’uomo non voleva avere figli e avrebbe voluto avere Anna Maria solo per lui e lei, per la serenità della sua Charlotte, ha scelto di crescerla da sola .