Il trucchetto che ti salverà la vita è l’acqua ossigenata: ecco quali sono i suoi effetti e cosa potrebbe fare
In molti ci tengono particolarmente all’igiene della propria casa e che tutto sia sempre in ordine. Molte volte, però, si possono trovare grosse difficoltà nella pulizia di alcune parti della casa, come ad esempio le piastrelle che possono essere di color scuro magari spesso nere e molto sporche. Il tutto da un senso veramente antiestetico al pavimento anche se dovessimo passare lo straccio tutti i giorni. Ma da oggi nessun problema: vi sveliamo i trucchetti che potranno risolvere tutti i vostri problemi derivanti dalla possibile pulizia delle piastrelle.
Sappiamo che per mantenere l’ordine di una casa è necessaria pulire i pavimenti in maniera impeccabile: immaginiamo ad esempio, se dovesse cadere un oggetto: una superficie ben lavata nasconderà molte meno insidie rispetto ad una piena di sporcizia e macchie, specialmente per i bambini. Anche le pavimentazioni apparentemente pulite, possono rappresentare un rischio se non sono ben sanificate.
La parola d’ordine per mantenere in ordine l’igiene di un pavimento è quella della regolarità. E ‘importante prestare attenzione su alcuni punti che si fa fatica a rispettare come ad esempio:
- sgomberare le superfici calpestabili
- spazzare e togliere gli accumuli di polvere
- rimuovere macchie e impronte, senza magari aspettare che si secchino
- eliminare i residui di detergente con acqua e prodotti studiati per il risciacquo
- abbattere la carica microbiotica
Si tratterebbe di un lavoro un po’ monotono ma più che necessario e non impossibile da svolgere. Ovviamente prima di lavare il pavimento occorre spostare sedie, mobili, liberare le prese più in basso e cercare di rimuovere capelli, peli di cane o di gatto ed eventuali residui solidi.
E’ importante, inoltre, disinfettare le piastrelle del proprio pavimento che possono essere anche nere. Questo è davvero brutto da vedere in quanto risulta poco igienico. Ma come fare? Qual è il metodo più adatto?
Sbiancare le fighe nere? Ecco il metodo efficace
Le fughe nere possono essere sinonimi di germi e batteri poco salutare per l’igiene della nostra persona e dell’ambiente in cui viviamo. I rimedi che ti suggeriamo si riferiscono alla pulizie delle fughe nere, mentre se stai trattando un pavimento nuovo occorre utilizzare un prodotto specifico.
Prendi nota sui nostri consigli e mettiti subito all’opera per combatterle.
Un prodotto tra i più efficaci di cui puoi aver assolutamente bisogno è l’acqua ossigenata per uso domestico, per la precisione quella a 10 volumi. E’ preziosa per il benessere della tua casa, l’igiene e la brillantezza.