E’ possibile nascondere le foto sul nostro cellulare in maniera molto semplice. In pochi passaggi riuscirete a proteggere i file su qualsiasi dispositivo
Vi siete mai chiesti come nascondere foto e video dal vostro dispositivo? Tale azione è facile da eseguire su qualsiasi dispositivo, sia che si tratti di uno smartphone o di un tablet. I passaggi sono, però, differenti tra dispositivi Android e Apple.
Partiamo dal capire come nascondere le foto e video se si possiede un dispositivo Android. Prima di tutto bisognare accedere a Google Foto. L’app ha un componente aggiuntivo molto utile denominato “cartella bloccata”.
Apri Google Foto sul tuo dispositivo -> Clicca la scheda Libreria in basso -> Scegli menu Utilità -> Cerca il suggerimento Imposta cartella bloccata nel menu -> Seleziona Inizia. A questo punto bisognerà scegliere il metodo di autenticazione preferito (PIN, password o impronta digitale) per effettuare l’accesso alla cartella. Dopo aver impostato la cartella sarà possibile inserire al suo interno i file preferiti.
Per aggiungere i file alla cartella bloccata si possono utilizzare due metodi. Si possono aggiungere sia dalla libreria multimediale o mediante le impostazioni di ogni singola foto. Per aggiungere i file dalla libreria multimediale bisogna selezionare quelli da nascondere, successivamente attraverso il menù in alto è possibile spostarli nella cartella bloccata.
Al contrario, se si desidera nascondere solo una foto o un video, bisogna semplicemente fare clic sul file, scorrere verso l’alto per selezionare “più dettagli” e premere l’opzione “Sposta nella cartella bloccata”.
L’app Foto predefinita su iPhone e iPad permette agli utenti di proteggere in un album appositamente nascosto. Apri l’app Foto -> Pulsante Seleziona in alto per selezionare le foto e i video che desideri nascondere -> Premi l’icona di condivisione nell’angolo in basso a sinistra e seleziona la voce Nascondi. Per controllare in un secondo momento l’album nascosto, occorre prima abilitarlo dalle impostazioni dell’app Foto. Per farlo bisogna recarsi nelle impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio -> Foto > Abilita album nascosto.
Ad ogni modo, ricordiamo, che sia sul Play Store che sull’App Store sono presenti diverse app per nascondere i file. Tuttavia consigliamo di non affidarsi ad applicazione terze per la protezione di file privati.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…