Claudio Bisio, tramite un post su Instagram, ha ricordato la scomparsa prematura di un caro amico e collega: le parole sono state davvero toccanti
Mercoledì 9 novembre in prima serata su Canale 5 torna “Zelig”, lo show che ospita i comici più famosi d’Italia per regalare al pubblico ore di divertimento e simpatia. Al timone, il duo consolidato da anni composto dall’attrice spagnola naturalizzata italiana Vanessa Incontrada e il conduttore e attore Claudio Bisio.
La coppia, che già in passato aveva condotto Zelig, è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” per parlare del ritorno dello show e che, durante la prima puntata ci sarà il ricordo di una persona speciale. Stiamo parlando di Bruno Arena, scomparso a fine settembre, che faceva parte del duo de “I Fichi d’India” con l’amico e collega Max Cavallari. Bruno, da anni era malato e il suo amico Max, con Bisio e Vanessa, sarà presente a Zelig per omaggiarlo. I telespettatori non aspettano altro e non vedono l’ora di sintonizzarsi su Canale 5 per gustarsi la puntata.
Claudio Bisio e il dolore per la scomparsa di Franco Rovera
Claudio Bisio, oltre a Zelig, ha preso parte e girato numerosi film, fra i più famosi possiamo citare “Benvenuto Presidente”, “Gli sdraiati”, “Arrivano i prof”, “Bar Sport”, “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, quest’ultimi con la partecipazione del comico napoletano Alessandro Siani.
Durante le riprese, spesso gli attori fanno amicizia fra di loro e in questo caso anche per Claudio Bisio e Franco Rovera è stato così girando proprio i film sopra citati. Difatti, nei film di Bisio, spesso compariva l’attore Franco Ravera, il quale è deceduto a giugno 2022 dopo un aver perso la lunga battaglia con una terribile malattia.
Sulla sua pagina Instagram, il primo giugno scorso, il conduttore ha condiviso un post a lui dedicato: “Ciao Franco! Se n’è andato uno dei migliori attori che io conosca, nonché un amico”. Su Franco Ravera sappiamo che, oltre a girare i film con Claudio Bisio, ha recitato ne “La ragazza del lago” e “Texas”. Dopo anni che combatteva una lunga battaglia contro una malattia, a giugno si è spento e il conduttore ha voluto dedicargli queste righe per ricordarlo.