Le condizioni di salute il principe Carlo preoccupato l’Inghilterra la famiglia reale è corsa ai ripari pensando una lista di potenziali sostituti i grandi esclusi sono Harry e il principe Alberto.
A pochi mesi della salita sul trono d’Inghilterra Re Carlo III appare già stanco è provato. Il sovrano ha atteso una vita intera di salire sul trono d’Inghilterra ma ora che il suo sogno si è coronato, non appare nella sua forma migliore.
D’altronde Carlo III ha aspettato ben 74 anni prima di salire sul trono d’Inghilterra e chiaramente questa non è l’età giusta per accollarsi il peso di un Regno complesso, da poco uscito dal vero europea e con una crisi energetica ed economica che sta mettendo in ginocchio il popolo inglese
Per questo il Palazzo ha chiesto e ottenuto una modifica sulla legge riguardante i Consiglieri di Stato: la Camera dei Lord ha sancito che, in caso di malattia del Sovrano, di impossibilità, o di un suo viaggio all’estero, se ci fosse bisogno di lui, a farne le veci sarebbero solo i membri attivi della famiglia reale.
In previsione di un possibile peggioramento improvviso delle condizioni di salute di Carlo III, la Camera dei Lord ha deciso chi può sostituire il Re in caso di malattia. Sebbene fatti diventare sovrano abbia permesso a Carlo di realizzare il sogno di una vita la monarchia deve anche fare i conti con l’età e pertanto è stata prevista la possibilità di sostituire il sovrano in caso di necessità.
A fare eventualmente le veci del re sono i membri attivi della famiglia reale e ad essere chiaramente esclusi sono i principi Andrea ed il principe Harry. Ecco quanto ha dichiarato un rappresentante della Camera dei lords: “Le funzioni che i Consiglieri di Stato svolgono possono includere: indicare l’assenso alla legislazione, approvare formalmente le nomine e fornire l’autorità per l’apposizione del Gran Sigillo ai documenti, come i proclami reali.”
Nella lista dei membri attivi della famiglia reale che potranno sostituire al sovrano in caso di necessità ci sono due grandi esclusi: i Principi Andrea e Harry non potranno sostituire in nessun caso Re Carlo. Oramai dopo essersi trasferito negli Stati Uniti con Meghan Markle, Harry ha scelto di rinunciare alla vita a Palazzo Reale abbandonando ogni funzione pubblica all’interno della Royal family.
Il principe Andrea è stato invece bandito da ogni cerimonia pubblica già da due anni a causa degli scandali sessuali che l’hanno travolto. A differenza del principe Harry, Andrea cerca a tutti i costi riprendersi il luogo che reclama nella famiglia reale. Al contrario la principessa Anna e il principe Edoardo diventano ufficialmente consiglieri di Stato grazie alla fedeltà verso la corona dimostrata nel corso degli anni.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…