Serena Bortone e l’annuncio in diretta di un grande dolore che nessuno si aspettava: ecco i dettagli e le curiosità
Una delle conduttrici che ha lasciato senza parole il pubblico italiano è lei, Serena Bortone. La donna, spicca di una professionalità assoluta sempre pronta a lavorare per il bene dell’altro ma soprattutto per il bene del pubblico nel famoso show Oggi è un altro giorno. Nel corso della sua carriera, oltre essere una bravissima conduttrice è anche una grandissima giornalista professionista e ha lasciato senza parole il pubblico per la sua schiettezza, spensieratezza e moltissimo talento. Purtroppo, però, il pubblico ha assistito ad una notizia brutta in diretta televisiva nel programma della donna che ha sconvolto i fan.
La donna, comincia a lavorare in Rai collaborando con la redazione di Mino Damato nel programma o Alla ricerca dell’arca per poi proseguire con altri show di successo come Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto format di docufiction condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.
Una professionalità unica quella di Serena Bortone che ha sempre dimostrato il talento anche dal punto di vista giornalistico, visto i suoi aneddoti, tra cui alcuni molto divertenti. la donna, infatti, all’inizio della sua carriera ebbe il compito di cercare un serpente vero per l’intervista a La Toya, sorella di Michael Jackson. Un’impresa abbastanza ardua che con grande sorpresa soprattutto del conduttore Mino Damato, la giovane Serena riuscì a compiere.
Inoltre, non tutti ne sono a conoscenza ma circa la questione sentimentale, la donna ha sempre rivelato che è molto riservata e che il pubblico non verrà a sapere nulla dai social: “Non mi interessa mostrare la mia profondità perché penso che i social non siano lo strumento adatto. Conservo un certo pudore, in questa contemporaneità, sempre troppo raccontata. Penso che non ci sia bisogno di mostrare il proprio privato. Sui social non ho mai raccontato le mie cose personali, perché le racconto agli amici”.
Invece, sul matrimonio ha sostenuto: “Non sono mai stata sposata. Mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me. Sono molto indipendente. Quanto all’amore, sono sempre innamorata. In questo momento posso dire di non avere un amore in particolare, ma non escludo che arrivi”.
Serena Bortone e la questione su Memo Remigi
Qualche settimana fa, Memo Remigi che faceva parte del cast del programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, è stato licenziato in tronco dopo le presunte molestie alla giovane cantante Jessica Morlacchi.
La conduttrice, poco dopo l’episodio commentò il suo allontanamento in diretta televisiva affermando: “Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere . Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda. Mi fermo qui per ora”.
Secondo Maurizio Costanzo, l’uomo dovrebbe essere richiamato. Lo ha rivelato nella sua trasmissione radiofonica Facciamo finta che: “Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, ha scritto ‘E sapessi come è strano essere innamorati a Milano’, ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venute, quindi se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa”.
Quanto a Remigi, l’uomo sta subendo la gogna mediatica e ha fatto sapere: “Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza nemmeno aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse”.
Serena Bortone e il dolore in diretta nel suo show Oggi è un altro giorno
Martedi 22 Novembre 2022, la puntata di Oggi è un altro giorno si è aperta con la morte di Roberto Maroni , una figura molto importante che ha fatto parte del nostro panorama politico. La conduttrice Serena Bortone ha voluto dedicare un grande spazio all‘ex Ministro dell’Interno scomparso a causa di una brutta malattia.
Le sue parole sono state molto emozionati in quanto ha dichiarato: “La notizia è di questa mattina. Maroni è stato una figura molto importante del nostro panorama politico. Ricordo che ha fondato, assieme ad Umberto Bossi, la Lega. “E’ stato poi Presidente della Regione Lombardia”.
Ha poi aggiunto: “Roberto era malato da tempo, ma nessuno si aspettava questa notizia così brutta”.
Elisabetta Gardini di Forza Italia ha dichiarato: “E’ una notizia triste che ha colto alla sprovvista tutti quanti e devo dire che dai messaggi arrivati dai vari partiti, è unanime il riconoscimento: è stato un uomo di grande capacità e umanamente una persona bella e perbene. E’ una grande perdita”.