La giornalista Caterina Collovati difende a spada tratta Memo Remigi, dando all’episodio che gli è costato il licenziamento dalla Rai una lettura discutibile.
L’affaire Memo Remigi non pare destinato a sopirsi. L’imperdonabile comportamento del cantante gli è costata la risoluzione del contratto con la Rai e la gogna mediatica non destinata a placarsi a breve. nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno, talk pomeridiano condotto da Serena Bortone su Rai Uno, memo remigi ha toccato il sedere a Jessica Morlacchi la quale non ha per nulla gradito il gesto.
Il video ha fatto il giro del web ed è costato a Memo Remigi l’appellativo di molestatore nonché la fine della sua collaborazione con la Rai. Nella scorsa puntata di Striscia la Notizia Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro a memo remigi che ha colto l’occasione per scusarsi pubblicamente ribadendo il suo pentimento per quanto accaduto.
Molti volti noti si sono scagliati contro il cantante e il suo imperdonabile gesto ma è emersa una voce fuori dal coro, che contrariamente la maggioranza ha diviso spada tratta il cantante cacciato dalla Rai. e quanto sostenuto da Caterina Collovati giornalisti opinionista televisiva le cui dichiarazioni sono sconvolgenti.
Caterina Collovati dice la sua sul caso Memo Remigi. Ecco quanto pubblicato sul suo profilo Facebook: “Memo Remigi signore gentile, d’altri tempi, cantante e compositore di testi che hanno fatto innamorare migliaia di coppie. Da qualche giorno è nel mirino delle critiche, reo in diretta tv di aver toccato il lato B di tale Jessica Morlacchi, cantante, sua collega nel programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Mi rifiuto di vedere del torbido in quella mano rugosa, che dopo aver cinto la vita della collega per la posa imposta dalla scena, cade avvizzita lungo i fianchi della cantante”.
La Collovati prende le difese di Remigi e continua: “Lui da signore perbene, ha incassato il licenziamento senza opposizione, anzi scusandosi per quel gesto che ha irritato la collega. Io dico che a ricevere le scuse, da coloro che hanno tendenziosamente frainteso il suo gesto, dovrebbe essere lui. Quanta ipocrisia e moralismo inutile; un Paese che non sa difendere le donne da uomini che maltrattano e uccidono, da uomini che stuprano, ma che sa benissimo umiliare le persone perbene”.
Le parole di Caterina Collovati si pongono in netto contrasto con quanto dichiarato da Jessica Morlacchi che ha sempre negato di aver dato a Memo Remigi una confidenza tale per far sì che accadesse ciò che è avvenuto. Prima delle scuse Remigi aveva dichiarato che il gesto di toccare il sedere alla Morlacchi lo aveva già fatto in passato come segno ‘portafortuna’ e che Jessica era stata al gioco.
Fatto sta che un palpeggiamento non consensuale nonché provato da numerosi filmati è segno di un comportamento che attiene poco allo scherzo e sfocia in una condotta altamente discutibile che non ammette scuse e giustificazioni.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…