Lorella Cuccarini e il lutto che le ha causato tantissimo dolore e sofferenza: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda
Una delle showgirl e ballerine che con la sua La notte vola, famosissima sigla d’apertura del noto programma Odience, ha segnato l’epoca degli anni Novanta aumentando a dismisura la sua fama nel mondo dello spettacolo: ovviamente non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando proprio di lei, la fantastica Lorella Cuccarini. Nel corso del tempo, la donna ha raggiunto il vertice del successo e oggi. oltre ad esser ricordata come una nota ballerina, è diventata anche una grande conduttrice e professoressa del noto talent show Amici condotto da Maria De Filippi. Qualche tempo fa, però, la showgirl si è lasciata andare ad una dichiarazione circa il lutto che le ha cambiato la vita provocando in sé tanto dolore.
La splendida Lorella, sin dall’inizio della sua carriera significativa nel mondo dello spettacolo, ha sempre avuto la grande passione della danza. Infatti, a soli nove anni, comincia a frequentare la scuola di danza di Enzo Paolo Turchi, noto già al mondo dello spettacolo debuttando per la prima volta in una puntata del programma condotto da Raffaella Carrà Ma che sera. Ha cominciato la gavetta in alcuni programmi televisivi di successo come Te lo do io il Brasile con Beppe Grillo, Sponsor City con Fabio Fazio e, in quel periodo appare in un spot pubblicitario della Dreher.
La donna viene notata da Pippo Baudo la carriera di showgirl al suo fianco nel 1985 in Fantastico 6 dove sostituisce proprio Heather Parisi, affiancata dalla showgirl statunitense Galyn Gör. Inoltre viene confermata nel cast dell’edizione successiva di Fantastico 7 ottenendo punte di ascolto superiori ai 20 milioni di telespettatori. A segnare la carriera della bella Cuccarini, è il famoso show Odience cui balla la sigla d’apertura e i tanti famosi programmi accanto a Marc Columbro come Paperissima, dove vincerà nel 1991 due Telegatti, come Trasmissione dell’anno e nel 1997 come Miglior varietà, ed un Oscar TV sempre nel 1991 come uno dei migliori programmi della stagione 1990-91.
Una donna con cui Lorella Cuccarini ha instaurato un rapporto speciale è proprio la Regina della televisione italiana, Maria De Filippi con cui oggi condivide l’esperienza del talent show Amici. La bella Lorella qualche tempo fa ha scritto delle parole davvero emozionanti circa la conduttrice e la grandissima possibilità che Maria ha dato alla showgirl dopo la rottura con il programma La vita in diretta.
Le parole di Lorella hanno toccato il cuore della conduttrice che avrebbe affermato: “Cara Maria, oggi ‘c’è posta per te, vorrei dirti tante cose, ma credo che a volte non serva, perché basta guardarsi negli occhi. Penso però che il pubblico debba sempre sapere la verità e su questo io non mi tiro mai indietro. […] Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu. […] E mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla. Maria, sei un essere speciale e tutto il successo professionale e privato che hai te lo meriti incondizionatamente“.
La bellissima showgirl e insegnante di Amici, di recente si è lasciata andare ad una lunga intervista al programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin, in cui ha parlato del dramma e delle sofferenze vissute per la morte della mamma Maria Persili e la sua battaglia contro la malattia nel 2002.
Lorella ha spiegato ai microfoni di Silvia Toffanin: “Fu un anno molto devastante, sai che rapporto avevo con mamma, per tutti noi, parlo anche per i miei fratelli, è stato un dramma perché è stato un cordone che si è spezzato in maniera feroce. Mamma è venuta a mancare nell’arco di 3 o 4 giorni, ma nessuno se lo poteva immaginare“.
La showgirl e conduttrice ha spiegato che sua mamma aveva un nodulo alla tiroide: “Ho dovuto subito operare perché non si sapeva se avesse potuto cambiare natura col passare del tempo. Ho dovuto fare i conti con la ripresa, scopri l’importanza di certe cose solo quando non le hai più, parlo anche della tiroide che è una ghiandola importante per il nostro benessere psicofisico. Quando però si è insieme e non si porta un peso così grande da soli anche i momenti difficili pesano meno“
Alla Toffanin ha spiegato le tante volte in cui avrebbe voluto alzare la cornetta e dirle quanto le succedeva durante la giornata: “Col passare del tempo ho capito che c’è comunque. Questo filo diretto resta e sono sicura che si sta divertendo molto per le cose che stanno succedendo in famiglia“.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…