Il Gf Vip non finisce mai di sorprendere, il messaggio di queste ore è sconvolgente: ecco cosa ha lasciato senza parole gli spettatori
Uno dei reality più seguiti e, a quanto pare apprezzati da tutta Italia è proprio quello che ormai da ventidue anni tiene compagnia ai telespettatori di tutte le età: parliamo proprio del Grande Fratello, oggi nella sua versione Vip. Per anni questo programma ha visto diversi personaggi sconosciuti far parte del gioco dell’evoluzione dei media e della stessa società, in quanto un programma come questo rispecchia quelli che sono i pensieri positivi e non di quello che gira nella società moderna. Dal 2017, il programma ha visto alternarsi diversi personaggi facenti parte già del mondo dello spettacolo, della moda e della nuova categoria degli influencer dando spazio proprio a tutti. Di recente un affermazione detta proprio da un concorrente entrato a far parte del gioco da qualche settimana ha lasciato senza parole il pubblico.
Il programma è trasmesso dagli anni 2000, prima nella versione NIP composta da diversi personaggi sconosciuti al mondo dello spettacolo, cui è stato dato spazio e ad alcuni garantita anche la notorietà come Luca Argentero, Eleonora Daniele, Floriana e moltissimi altri, altri sono finiti nel dimenticatoio. Dal 2016, però, le cose sono cambiate poiché gli autori e i produttori hanno provato a familiarizzare con il gioco dedicato prevalentemente ai Vip, gente comune e famosa già all’interno del mondo dello spettacolo.
Il programma viene trasmesso su Canale 5 dove il conduttore, in questo caso Alfonso Signorini, ma prima di lui ce ne sono stati altri, con l’aiuto di alcuni opinionisti gestisce la situazione in diretta circa temi affrontati nella stessa casa, episodi tristi e non, flirt amorosi e nuovi amori.
Il Grande Fratello caso analizzato in sociologia
In molti non hanno ancora colto l’interessamento mediatico che un programma come il Grande Fratello può avere ne confronti nel mondo della sociologia e non solo. Il programma, il più delle volte criticato è davvero un esperimento molto interessante sia socio-culturale che mediatico. Spesso si affrontano temi che rispecchiano la società moderna e gli ideali, molto lontani da quello che può la famosa verità.
Quello che è stato all’inizio del programma il Grande Fratello negli anni è completamente cambiato poiché inizialmente nelle edizioni del 2000 le regole erano ben altre: non aver partecipato ad altre trasmissioni televisive, non portare con se telefoni e aggeggi vari (una delle regole che ancora oggi si rispetta). Da allora, però, le cose sono cambiate e con la versione Vip non è più un discriminante essere membro dello spettacolo.
Alcuni temi affrontati toccano particolarmente la società moderna e quelli che possono essere i messaggi sbagliati di ognuno di loro, come il caso di bullismo nei confronti di Marco Bellavia che ha portato alla squalifica di Ginevra Lamborghini e non solo.
Non manca proprio niente a questa edizione 2022: oltre gli atti di bullismo, già punti severamente da Alfonso Signorini e da tutto lo staff del Grande Fratello Vip, un nuovo concorrente ha ricordato molto il periodo storico del Medioevo facendo dimenticare i tantissimi valori fino ad oggi conquistati con tanto sudore. Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme.
Gf Vip, il Medioevo è tornato nell’era dei 2000
Il Grande Fratello Vip non finisce mai di stupirci: un nuovo concorrente entrato nella Casa da pochissime settimane ha lasciato il mondo del web e gli spettatori del programma davvero senza parole per un affermazione da Medioevo. Si tratta di Luciano Punzo, conosciuto per essere stato il tentatore della scorsa edizione di Temptation Island, in un momento di relax ha fatto un ragionamento che voleva essere considerato “serio” assolutamente da portare nel dimenticatoio più assoluto.
L’ex volto di Temptation Island ha ricordato che i suoi bisnonni si amavano tanto, peccato che nel racconto del Punzo, il bisnonno picchiava più volte sua moglie. Nonostante questo, per l’uomo questo è stato un esempio da seguire.
Egli ha affermato: “Mi hanno insegnato che le cose rotte vanno aggiustate, oggi sono tutti bravi a cambiare la ragazza, ma io ho altri esempi. Ricordo altri tempi, ovvero quando l’uomo picchiava la donna. Mio bisnonno picchiava la mia bisnonna ma a lei stava bene. Diceva: ‘Lui è il mio uomo’. Io sono cresciuto con quei valori, non posso farci niente”.
Punzo dopo le confessioni sui suoi bisnonni, è tornato a parlare di Manuela la ragazza conosciuta a Temptation Island.
Oggi i due si sono lasciati ma pare che l’uomo abbia avuto dei ripensamenti: “Ci siamo lasciati, ma spero di non averla persa per sempre perché mi manca. Ora aspetto che passa un altro mese. Ma qua sto pensando a lei e sto pensando ad una cosa importantissima, ho capito che non posso stare senza di lei. Me la voglio sposare. Se mi sposo cambierò, per me il matrimonio è condivisione, abbiamo vissuto un anno insieme”.
Parole da brividi al Gf Vip in cui nel 2022 ragionamenti del genere dovrebbero avere 0 indice di tolleranza!