Gerry Scotti e il ricordo per il lutto improvviso che ha emozionato i fan: le parole del conduttore televisivo non sono passate inosservate
Gerry Scotti ha sempre conquistato grandi e piccini con la sua simpatia. Virginio (questo il suo vero nome) dopo che con la sua famiglia si trasferisce a Milano, inizia una carriera nel mondo radiofonico soprattutto su Radio Deejay fortemente voluto da Claudio Cecchetto, da lì la sua carriera decolla e abbandona gli studi in Giurisprudenza, dedicandosi al mondo televisivo e radiofonico.
Personaggio autoironico, che conduce programmi televisivi di spicco come “Chi vuol essere milionario?”, “The Wall”, “Passaparola”, e in prima serata “La Corrida” e “Lo show dei Record”. I telespettatori lo hanno apprezzato anche a “Striscia la notizia” e “Paperissima” spesso in coppia con la collega e amica Michelle Hunziker.
Inoltre, lo “zio Gerry”, così chiamato amichevolmente da molti, ha anche recitato in qualche film, in particolare accanto a Lino Banfi ne “Il mio amico babbo Natale”. Da poco diventato nonno di Virginia avuta dal suo unico figlio Edoardo, Gerry si diletta fra il game show prima del TG5 “Caduta Libera” e il sabato sera con “Tu si que vales”.
Durante “Tu si que vales” è affiancato da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Sabrina Ferilli nel ruolo di giudici. Nel corso dell’ultima puntata, la semifinale, Gerry e la De Filippi hanno voluto lanciare un messaggio nel ricordo di Piero Sonaglia.
Piero, storico assistente di studio della De Filippi e presente anche a Tu si que vales, è venuto a mancare lo scorso 2 aprile e Gerry ha voluto dedicargli queste parole in diretta tv: “É dalla prima puntata che devo dire una cosa importante, faccio anche un pò fatica a dirla. Quest’anno non mi avete sentito chiamare Piero. È un pensiero che mi sono tenuto dentro, è un applauso che va a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.
L’assistente di studio Piero era conosciuto al pubblico per comparire sempre presente a Uomini e donne, in soccorso alla conduttrice Maria De Filippi, che lo ricorda sempre come “un suo punto di riferimento” e nella semifinale di “Tu si que vales” hanno voluto mandargli e dedicargli un pensiero visto che si tratta della prima edizione senza di lui.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…