Nella trasmissione di Eleonora Daniele vengono raccontare di continuo storie differenti. Gli aggiornamenti portati in diretta nel corso della scorsa puntata ha lasciato tutti senza parole. I dettagli trapelati hanno lasciato uno sconforto generale.
Lo scorso 16 novembre è andata in onda una nuova puntata di Storie Italiane. Nella trasmissione in cui vengono raccontati drammi inaspettati, a volte si approfondiscono degli eventi che hanno del surreale. Storie di persone comuni, trovate ad affrontare drammi anche quando si sta semplicemente trascorrendo un periodo di vacanza.
In diretta sono intervenuti i familiari di un ragazzo di 20 originario di Bologna, il quale el corso delle sue vacanze estive a Crotone in una sera d’agosto è stato ridotto in fin di vita, dopo esser stato massacrato. Il tutto è avvenuto a causa di uno scambio di persona.
Davide Ferriero, Questo è il nome della sfortunata vittima che si è trovato nel momento sbagliato nel posto sbagliato. Considerata la grande delicatezza di tutta la storia, Eleonora Daniele ha chiesto di fare molto silenzio in studio per poter affrontare l’argomento.
La madre di Davide ha più volte chiesto che si potesse allargare l’indagine in modo da risalire al nome di colui il quale ha ridotto in quelle condizioni il figlio. Attualmente Davide si trova in coma dato che è stato colpito da alcuni pugni violentissimi. Le indagini fino ad oggi hanno portato dei scarsi risultati, due donne le quali sono ritenute responsabili di avere organizzato una sorta di spedizione punitiva nei confronti di Davide.
“Nessuno può immaginare il dolore che noi familiari proviamo a vedere Davide in quel letto d’ospedale, tenuto in vita dai macchinari, in stato vegetativo. Sono in piedi e cammino, ma dentro di me sono morta […] Ogni mattina ci svegliamo e ci chiediamo perchè Davide non è più con noi.” Sono state queste le parole utilizzate dalla madre di Davide Ferriero intervistata ai microfoni di Storia italiane.
La famiglia di Davide in questo momento sta affrontando un periodo della vita molto delicato. Le parole della donna hanno fatto accapponare la pelle di chiunque, difatti nello studio è stato molto difficile trattenere le lacrime. La stessa Eleonora Daniele si è mostrata molto commossa e in apprensione nei confronti di quella donna che sta attraversando un dolore inimmaginabile.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…