Christian Vieri, protagonista della BoboTV assieme ad Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani, non le ha mandate a dire.
Domenica 20 novembre è ufficialmente cominciato il Mondiale 2022 in Qatar e in questi primi giorni non sono mancate le sorprese. Sono infatti già cadute due delle grandi favorite alla vittoria finale: l’Argentina di Messi è incredibilmente inciampata contro l’Arabia Saudita, capace di rimontare il gol su rigore messo a segno dal campione del PSG e conquistare una storica vittoria per 2-1; stesso destino per la Germania, andata in vantaggio con un rigore di Gundogan ma raggiunta e poi superata da un grande Giappone nella ripresa. Non hanno avuto problemi, invece, le altre tre “big”: la Francia ha battuto 4-1 l’Australia, l’Inghilterra si è imposta per 6-2 sull’Iran e la Spagna ne ha addirittura fatti 7 al Costa Rica.
La Rai sta garantendo la massima copertura per il Mondiale in Qatar, per la gioia dei telespettatori che possono gustarsi tutte le sfide in chiaro. Tra le novità proposte dall’emittente c’è anche la BoboTV, ovvero il format via social che vede protagonisti Christian Vieri, Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani, ora sbarcato – anche se per pochi minuti – anche sul piccolo schermo.
Tuttavia, se sui social la BoboTV è riuscita a conquistare un successo strepitoso, in televisione sembra proprio che il format non riesca a decollare. La prima caratteristica negativa è proprio la durata: la “BoboTV Speciale Qatar“, infatti, dura soltanto 5 minuti, molto meno rispetto a quanto avviene invece via social (dove i protagonisti affrontano in diretta gli argomenti calcistici anche per ore).
Ma in generale il pubblico non ha apprezzato l’approccio dei quattro, ritenuto troppo soft, probabilmente per rientrare nei canoni imposti dalla Rai. Per questo Striscia la Notizia ha deciso di consegnare un Tapiro d’Oro a Christian Vieri.
Nella puntata di ieri del celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci l’immancabile Valerio Staffelli ha consegnato personalmente il Tapiro d’Oro all’ex bomber di Juve e Inter (l’ottavo per lui, ndr), “attapirato per i risultati deludenti e le critiche social che hanno segnato lo sbarco della Bobo Tv su Raiuno in occasione dei Mondiali di calcio”.
Ma la replica di Vieri non si è fatta attendere: “La gente può dire quello che vuole, non conosce i numeri che stiamo facendo. Io dico che la Bobo Tv in Qatar sta andando alla grandissima. Sono pillole di quattro minuti ciascuna, più di tanto non puoi fare e dire in Rai, sono i tempi televisivi – ha detto l’ex attaccante della Nazionale – Ci sono tanti invidiosi e rosiconi che parlano male di noi solo per finire sui giornali”.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…