Carlo Conti e la fine si avvicina, grande tristezza per i telespettatori: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda
Uno dei personaggi televisivi che con il loro più grande talento e la spiccata professionalità e propensione al mondo dello spettacolo, sono stati in grado di regalare momenti davvero esilaranti alla tv italiana è proprio lui, ci stiamo riferendo al grandissimo Carlo Conti. L’uomo, da anni ormai, è un punto di riferimento prezioso per la Rai ed è al timone delle conduzioni di alcuni game show ma non solo, da qualche anno a questa parte è al timone del noto show Tale e quale. Purtroppo, però, è giunta una notizia davvero tremenda per i fan e i telespettatori del programma sopra citato.
Inizialmente il giovane Carlo Conti , una volta diplomata in ragioneria decide di seguire le orme dei suoi studi ottenendo il famoso e tanto ambito ‘posto fisso’ in banca, un posto che oggi rappresenterebbe la sicurezza di molte persone. Il giovane, però, decise dopo tre anni di lasciare questo famoso posto per seguire i propri sogni e la giusta libertà di cui aveva bisogno. Infatti, egli cominciò a collaborare con alcune emittenti radiofoniche locali tra cui Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti.
Nel 1981, invece, cominciò la sua famosa trasmissione Estate 2000 fino al programma Un ciak per artisti domani, da lui scritto e condotto dove fece la conoscenza di Leonardo Pieraccioni. I due, idearono un altro programma che con il tempo ha avuto un successo senza tempo: il famoso Succo D’Arancia, in onda su Teleregione Toscana. In quel programma, si presentò il giovane esordiente Giorgio Panariello e i tre fondarono Fratelli D’Italia. Con il loro spettacoli spopolarono per tutta la regione.
Come dichiarato al Corriere della Sera, la sua decisione di lasciare il posto fisso è stata maturata con tanto coraggio e tanta forza, poiché l’uomo aveva ben chiaro quale fosse la sua idea e cosa avesse voluto fare nel suo futuro lavorativo. Egli, infatti dichiarò: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”.
Nonostante il successo e la sua brillante carriera, Carlo Conti, come moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non, ha vissuto un periodo buio della propria vita dovuto alla malattia che ha sconvolto il mondo: si tratta proprio del Covid-19. Un momento davvero che gli ha cambiato per sempre la visione del futuro e del presente che gli ha permesso di valorizzare ogni attimo della propria vita.
Per la scorsa edizione di Tale e quale Show, il conduttore Carlo Conti condusse alcune puntate da casa una volta dimesso dall’Ospedale di Firenze.
Volle condividere con i fan e gli spettatori il suo racconto drammatico circa la malattia da Covid-19 affermando: “Il virus stava attaccando i polmoni, all’inizio stavo bene. Nel fine settimana però sono peggiorato tanto da dover essere ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Per fortuna è bastato un po’ di ossigeno e terapie mediche; il merito è stato di medici e infermieri che, pur lavorando in condizioni disperate, si sono fatti in quattro per tutti noi”.
Nonostante tutto, però, questo è solo un lontano ricordo e oggi Carlo Conti gode di ottima saluta ma ricorda con grande dolore quei giorni difficili vissuti con grande tristezza.
Uno dei programmi tanto seguiti dal pubblico italiano è proprio Tale e quale show condotto da Carlo Conti che, purtroppo, dopo il torneo dei campioni, si concluderà con tanto dolore dei telespettatori.
Il vincitore di questa edizione del programma è stato Antonino, ma da tradizione il programma avrà un seguito per questo venerdì.
Oltre i concorrenti di questa edizione ce ne saranno altri, compreso un quarto giudice.
Come riferisce TvBlog e Blogo il ruolo di quarto giudice verrà ricoperto da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli affiancando Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
Inoltre Tale e quale ospiterà la donna che ha avuto non pochi scontro con Malgioglio: trattasi di Alba Parietti.
Lo show tornerà nella versione NaTale e Quale, mentre nei primi mesi del 2023 rivedremo Tali e Quali, che ha riscosso molto successo negli anni precedenti.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…