Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha appena dovuto dire addio ad una persona molto importante nella sua vita.
Il Real Madrid, campione di Spagna e d’Europa in carica, ha cominciato con il piede giusto anche questa stagione. Dopo 12 giornate lo squadrone allenato da Carlo Ancelotti è infatti in vetta nella Liga, con un punto di vantaggio sui rivali di sempre del Barcellona, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e nessun ko. L’unica sconfitta per il Real Madrid è arrivata in Champions, contro il Lipsia (2-3): tuttavia, il rovescio in Germania non ha creato problemi ai madridisti, che sono riusciti comunque a qualificarsi agli ottavi. In caso di vittoria odierna contro il Celtic il Real passerà il girone al primo posto.
Un momento quindi molto positivo per il Real e per Carlo Ancelotti, che dal suo ritorno al Bernabeu si è di nuovo tolto parecchie soddisfazioni. Tuttavia, se sul campo le cose vanno decisamente bene, nella vita privata l’ex allenatore di Milan, Juventus e Napoli deve fare i conti con un lutto molto doloroso.
Addio alla suocera di Ancelotti: il cordoglio del Real Madrid
Come riportato anche dal Corriere dello Sport, infatti, Carlo Ancelotti ha appena dovuto dire addio a sua suocera, la madre di sua moglie, Mariann Barrena. Una dipartita che è stata resa nota dal club spagnolo, che ha annunciato la scomparsa della donna tramite un comunicato stampa.
“Il Real Madrid CF, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di María Concepción Barrena Gutiérrez, madre di Mariann Barrena, moglie del nostro allenatore Carlo Ancelotti – si legge nel comunicato dello storico club – Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e il suo amore e affetto a tutta la sua famiglia e ai suoi cari. María Concepción Barrena Gutiérrez è morta all’età di 95 anni. Riposa in pace”.
Quella di María Concepción Barrena Gutiérrez è stata una figura molto importante nella vita di Carlo Ancelotti e di sua moglie Mariann Barrena. Ancelotti ha sposato la sua compagna nel luglio 2014 a Vancouver: i due si erano conosciuti nel 2011, nel periodo in cui il coach italiano sedeva sulla panchina del Chelsea.
In precedenza, Carlo Ancelotti è stato sposato per 25 anni con Luisa Gibellini, da cui ha avuto due figli, Katia e Davide. La Gibellini è scomparsa il 24 maggio 2021 all’età di 63 anni dopo aver lottato a lungo con una malattia: Ancelotti è volato in Italia (all’epoca era tecnico dell’Everton, ndr) per starle accanto negli ultimi attimi della sua vita.