Bonus 150€ accreditato sul conto il 29 Novembre, soldi subito in vista delle vacanze natalizie: finalmente la buona notizia per molte categorie di lavoratori, di certo contenti da questo incentivo.
In questo novembre, molte categorie di lavoratori (e non solo) hanno accolto con favore una delle ultime manovre del governo Draghi, sostituito poi a metà ottobre (successivamente ad elezioni) dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni; coi pagamenti di novembre infatti arriva finalmente l’aggiunta del Bonus 150 euro, un sussidio che segue la scia del Bonus 200 euro di qualche mese fa.
Sono diverse quindi le persone che potranno beneficiare di questa cifra aggiuntiva, sicuramente utile anche in vista delle festività natalizie; a giorni, in particolare il 29 novembre, pare che questa categoria potrà esultare e vedere sul proprio conto il bonus incluso nel Decreto Aiuti Ter.
Il nuovo sussidio arriva per diverse categorie di pensionati e lavoratori, da tutti quelli che percepiscono appunto un assegno pensionistico passando per i beneficiari del Reddito (o pensione) di Cittadinanza, nonché lavoratori del settore sportivo, le partite IVA iscritte alle Casse di Previdenza Private e via dicendo, nonostante per queste categorie il pagamento pare essere previsto nei primi mesi del 2023, in particolare a febbraio. Tale intervento (come ricorda il sito orizzontescuola.it) pare abbia obbligato il governo a stanziare oltre 3 miliardi di euro, divisi tra pensionati, disoccupati, precari, lavoratori autonomi e altre categorie fragili, nonché ai lavoratori dipendenti (anche a tempo parziale) se sussiste il rapporto di lavoro nel mese di novembre (con una retribuzione imponibile che non superi l’importo di 1.538 euro). Tra i tanti che vedranno i soldi sul conto a giorni, invece, ci sono i lavoratori del settore scolastico, che vedranno accreditata la cifra sul proprio conto a partire da martedì 29 novembre; una bella notizia sicuramente per il personale scolastico.
Come riportato ancora dal sito orizzontescuola.it quindi nelle prossime ore, conseguentement ad un0emissione speciale, il personale scolastico potrà vedere il sussidio in questione sul suo conto; stando alla fonte infatti, NoiPa sta ultimando gli ultimi aspetti tecnici per il pagamento, versato con un’emissione a parte e non visibile dunque nel cedolino mensile. Il personale scolastico interessato può già visualizzare l’importo sulla propria pagina personale su NoiPa, in attesa dell’accredito sul Conto Corrente; di certo una buona notizia in un periodo dove, tra crisi energetica e altri aumenti, in tanti stanno facendo fatica nel gestire le spese.
A partire dal 2023, poi, potremo capire quali saranno gli interventi mirati del nuovo governo Meloni, alle prese proprio in questi giorni con la nuova manovra economica; sebbene ci saranno nuove regole e un periodo “cuscinetto” per il Reddito di Cittadinanza, pare verranno attuate una serie di misure a favore di molti nuclei familiari, per sostenere concretamente i cittadini ritenuti più in difficoltà.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…