Un cancro tremendo. Una situazione molto difficile da affrontare. Paolo Vallesi ha deciso di raccontare tutto, facendo delle rivelazioni a cuore aperto.
Il pubblico ha avuto modo di conoscere Paolo Vallesi per il brano ‘La forza della vita’ con il quale è arrivato al successo nel 1993. Ne è passato di tempo da quando ha iniziato a farsi conoscere da gran parte del popolo italiano. È stato un grande successo anche se in seguito è totalmente sparito dalle scene. Sono passati tanti anni e solo dopo, nel 2019, il cantante è tornato ad esibirsi sui palchi.
Vallesi ha preso parte alla trasmissione condotta da Carlo Conti, Ora o mai più.
Prima che iniziasse il programma, però, il cantante ha ricevuto una tragica notizia. Il suo stato di salute non era dei migliori. Ecco tutti i dettagli.
Il terribile male entrato nella vita di Paolo Vallesi
È stata una casualità, come riporta il sito Ilsussidiario. Paolo Vallesi è venuto a conoscenza di essere affetto da un cancro all’intestino.
“Ho scoperto casualmente di essere affetto da una forma di cancro all’intestino che, fortunatamente, è uscita fuori prima che fosse troppo tardi”,
Appena fatta la scoperta, il cantante si è sottoposto ad un ciclo di cure per poter risolvere il problema. Le cure oncologiche sono state abbastanza complesse, ragion per cui si è trattato di un periodo molto duro da affrontare.
Tutto è successo qualche settimana prima di prendere parte al programma di Carlo Conti. A seguire, nel corso della sua partecipazione, Paolo Vallesi non ha mai proferito parola riguardo alla sua malattia.
È stata una scelta mirata questa, in quanto il cantante avrebbe voluto tornare ad esibirsi per il suo talento e non perché volesse far provare compassione a qualcuno.
Il tumore non c’entrava nulla con la sua carriera, ma era semplicemente una situazione che riguardava la propria sfera familiare.
Paolo Vallesi ha voluto raccontare tutta la sua situazione, nel corso della sua ospitata alla trasmissione Vieni da me condotta da Caterina Balivo.
“All’inizio la presi male. Non pensi mai che queste cose possano capitare a te. Ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”. Sono state queste le parole utilizzate da Paolo Vallesi nel raccontare come ha reagito dinanzi alla notizia del cancro.