Paolo Conticini e la confessione straziante che ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda
Una risata contagiosa e una grande professionalità, ha conquistato un posto nel mondo dello spettacolo divenendo un volto tra i più amati dello spettacolo: parliamo di lui, Paolo Conticini. Un attore che ha dato vita alla sua carriera facendosi conoscere grazie ad alcuni cinepanettoni insieme a Massimo Boldi e Christian De Sica. E non solo, ha interpretato un ruolo da protagonista nella fiction Provaci ancora prof. Di recente, l’uomo ha fatto una confessione che ha lasciato senza parole il pubblico.
A soli ventitré anni, comincia ad approdare nel mondo dello spettacolo in qualità di modello. Successivamente, fa la conoscenza di Christian De Sica e, insieme all’attore, come già anticipato, collabora in numerosi film e cinepanettoni di successo. Tra questi possiamo ricordare Uomini, Uomini, Uomini ne 1995 per la regia di Neri Parenti, Natale sul Nilo, Natale in India e molti altri.
Non solo, l’uomo ha dimostrato la sua professionalità anche nella fiction Provaci ancora prof insieme a Veronica Pivetti in cui interpretava il commissario vice questore Gaetano Berardi, un uomo che oltre risolvere i casi faceva di tutto per conquistare il cuore della professoressa.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata al programma Dedicato, condotto da Serena Autieri, egli ha parlato del suo libro dal titolo “Ho amato tutto”, libro dedicato al suo rapporto speciale con il nonno. Egli, nel dettaglio ha affermato: “Nel mio libro parlo di mio nonno perché è grazie a lui che ho unito la catena di tutte quelle cose che ho scritto, non sapevo come unirle, quindi mi sono inventato un dialogo con mio nonno, in cui io vado sulla sua tomba e gli dico tutte le cose che non sono mai riuscito a dirgli perché pensavo come certe cose fra uomini non si potessero dire, ad esempio “ti voglio bene”, io non sono mai riuscito a dirglielo”.
Oltre essere un attore di successo, Paolo Conticini ha dimostrato anche il suo talento alla conduzione e presto sarà al timone di un nuovo show. Proprio in questa occasione, ha spiegato il dolore che sta vivendo.
Come abbiamo anticipato, Paolo Conticini sarà al timone di un nuovo show su Rai 2 dal titolo Una scatola al giorno, con la partecipazione di Francesca Manzini e Marco Marzocca.
In una intervista rilasciata a Dipiù Tv, egli ha raccontato il dolore che sta vivendo dovuto alla morte del suo cagnolino a cui era particolarmente legato.
Nel dettaglio, egli avrebbe affermato: “L’allegria di questo programma mi aiuta ad accettare la morte del mio cagnolino, mi ha appena lasciato e per me era come un figlio. Si chiamava Iago, era una chihuahua, per me e mia moglie Giada era veramente come un figlio. Anche solo parlarne è difficilissimo. Iago era la luce in casa e adesso non c’è un solo angolo che non ci parli di lui, che non ci faccia sentire la sua mancanza”.
Il Ministero della Giustizia ha recentemente annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di…
Il panorama normativo italiano in materia di edilizia è stato recentemente arricchito da una novità…
In un mondo dove l'attenzione verso il proprio benessere fisico è sempre più accentuata, emergono…
La vita utile di uno smartphone non è eterna. Con il passare del tempo, gli…
Rinnovare il passaporto o ottenerlo per la prima volta rappresenta spesso un impegno non indifferente,…
Andiamo a vedere quali sono le cinque migliori marche da comprare di pane in cassetta…