Fiorello, la notizia bomba di queste ore: per i fan è un tuffo al cuore

Fiorello è pronto a tornare protagonista in TV, precisamente su Rai 1: dal prossimo mese di novembre partirà il suo nuovo programma.

 

La prima data cerchiata di rosso è quella del 7 novembre, quando dovrebbe partire il rodaggio sulla piattaforma web che prenderà il nome di Aspettando Viva Asiago 10!. Per tre settimane il nuovo show mattutino avrà casa sul web, prima di spostarsi su Rai 1 – ma anche su Radio2 e RaiPlay – a partire dal prossimo 28 novembre. Ma di cosa si tratta esattamente?

via asiago 10

Come accennato, Viva Asiago 10! è un nuovo programma che si svolge proprio a via Asiago 10, a Roma: un luogo molto noto, dato che proprio lì si trova lo storico studio delle reti radiofoniche della Rai. I fan non vedono l’ora che inizi questo nuovo show, anche perché il conduttore sarà nientemeno che Fiorello.

L’ironia di Fiorello tra news e protagonisti dell’attualità

Il popolarissimo showman entrerà nelle case di tutti gli italiani parlando da uno speciale container trasparente costruito appositamente per l’occasione: si toccheranno molti argomenti, di tutti i tipi, affidandosi alla bravura e alla simpatia del celebre conduttore e spalla di Amadeus al Festival di Sanremo in questi ultimi anni.

Il compito di Fiorello sarà quindi quello di dare la sveglia agli italiani, commentando le notizie principali e i protagonisti dell’attualità, non senza la classica puntina di ironia (un po’ come avveniva durante Edicola Fiore, ndr). Ma non è tutto, perché Viva Asiago 10! sarà uno show che darà ampio spazio anche alla musica (e con Fiorello come potrebbe essere altrimenti).

fiorello

Non molto tempo fa era stato proprio il famosissimo showman a rivelare di voler puntare ad un rilancio di via Asiago, soffermandosi proprio sul box trasparente che si trova al di fuori della storica sede della Rai. D’altronde il ‘glass studio’ ha già visto protagonista Fiorello: venne infatti usato per il suo show prima del primo Festival di Sanremo condotto accanto ad Amadeus, quello del 2020, passato alla storia per l’indimenticabile diatriba tra Bugo e Morgan e culminato con il trionfo di Diodato con il brano ‘Fai rumore’.

Ancora pochi dettagli sul morning show

Per quanto riguarda tutti gli altri dettagli di Viva Asiago 10! bisogna attendere l’inizio del programma, dato che finora la Rai ha scelto la strada del massimo riserbo. Anche Fiorello non ha anticipato nulla sul nuovo morning show, anche se nelle prossime settimane è probabile che qualcosa verrà rivelato, in modo da accendere un po’ la curiosità del pubblico.

Gestione cookie